Pilates

La pratica costante di questa disciplina migliora l’armonia dei gesti ed il portamento, tonifica i muscoli e previene sintomatologie dolorose conseguenti a posture scorrette e disturbi articolari.

Il metodo Pilates si rivolge a:
- Pazienti con problemi posturali o con sintomatologie dolorose che vogliono dedicarsi ad una sana attività psicofisica che li aiuti a recuperare il benessere, il controllo di ogni singolo movimento, il riequilibrio di tutti i muscoli del corpo, una postura corretta migliorando il portamento; così la colonna vertebrale spesso sovraccaricata da posizioni scorrette con gli esercizi assume una posizione più distesa.
- Amanti della forma fisica che mirano a modificare il proprio corpo in modo armonico, ottenendo un portamento migliore, una postura corretta, grande flessibilità della colonna vertebrale, fianchi sottili e addome piatto.
- Anziani che vogliono ritrovare l'elasticità del corpo e la giovinezza della mente.
- Persone sottoposte allo stress della vita quotidiana che conquistano non solo vigore ma anche il perfetto rilassamento mentale e spirituale.
- Donne che dopo la gravidanza cercano il recupero del tono muscolare.

L’obiettivo è quello di far sì che l’individuo possa muoversi con economia, perfezionando la postura, l’equilibrio e la fluidità dei movimenti attraverso il rispetto di sei principi che costituiscono la tecnica: concentrazione, controllo, baricentro, fluidità del movimento, precisione e soprattutto respirazione, che devono essere coordinati correttamente con ogni movimento.

Lezioni private individuali, duetti o mini gruppi (max 3 persone).

ISTRUTTORI DOTATI DI MASCHERINA FFP2 
DISTANZE INTERPERSONALI E SPAZI GARANTITI COME DA NORMATIVA COVID-19


Sarete seguiti esclusivamente da istruttori laureati in scienze motorie
e certificati Power Pilates.